I nostri lavori

Dalle storie Instagram del FabLab Pavone - Torino. Segui la storia della stampa 3D e scopri cos'è la fabbricazione additiva:

Corporate Website | Festo Corporate

L'additive viene usato per imitare la natura!

Alcune aziende stanno incentivando lo studio di caratteristiche di animali in modo da riprodurle tramite l'uso di tecniche additive, come le proboscidi degli elefanti, becchi e ali di uccelli, tentacoli di polpi e molto altri ancora!

 

La centralina Pavonesca sull'inquinamento atmosferico

Inquinamento atmosferico:

Ultimamente si è sempre di più trascurato il nostro pianeta, inquinandolo e rovinando fauna e flora dei vari territori, riducendo sempre di più le risorse di cibo e di acqua potabile, aumentando il livello del mare e abbassando quello dei ghiacciai, vivendo in un mondo dove l’aria pullula di agenti inquinanti che fanno ammalare persone e animali, incrementano le malattie e causano anche il surriscaldamento globale.

Si è cercato di contrastare questi effetti negativi in vari modi, ma ancora non basta. Ci si è resi conto che l’inquinamento atmosferico gioca un ruolo pericoloso, ma ancora non si sa dove e come combatterlo. Grazie a queste centraline, si possono piazzare in diverse zone dei centri abitati per poter sensibilizzare le persone su quanto la loro zona è inquinata e permettergli di chiedere ai propri comuni, regioni, provincie e allo Stato di prendere i giusti provvedimenti per poter abbattere l’inquinamento misurato dal PM10 e dal PM2.5 e così agire in luoghi mirati riducendo così la dispersione di fondi economici atti a ridurre l’inquinamento.

Sottocategorie

Una introduzione alla fabbricazione additiva usata come tecnologia delle stampanti 3D anche presenti al FabLab Pavone - Torino. Punto di interesse e di studio per scuole medie, superiori ed università, abbiamo anche fatto un Corso di Stampa 3D e modellazioneContattaci per ulteriori informazioni.

Articoli redatti dalla nostra tirocinante.

Estate settembre e ottobre 2020

Pagina 1 di 3

© 2020 FabLab. Tutti i diritti riservati. Designed By JoomShaper & Matteo Ravera