I nostri lavori

Social Open LAB

Social

Il FabLab Pavone - Torino e l'associazione Sicurezza e Lavoro fanno parte della rete di Social Open Lab, un gruppo delocalizzato composto da professionisti della comunicazione, appassionati di innovazione, formatori digitali con la passione di responsabilizzare e sensibilizzare il cittadino nel rispetto delle nuove e future tecnologie.

Si tratta di un laboratorio sociale innovativo, aperto a tutte e tutti, sia per quanto riguarda i soggetti promotori (giovani, dai 18 ai 29 anni) che per i fruitori (abitanti, clienti e operatori), per favorire il recupero, il ri-uso, il riciclo e la riparazione di oggetti (attrezzature informatiche, piccoli elettrodomestici…), in un’ottica oltre che di inclusione sociale di riduzione dei rifiuti e salvaguardia dell’ambiente, con particolare attenzione agli aspetti imprenditoriali e alla salute e sicurezza di operatori e operatrici.

L'obiettivo del Social Open Lab è ricercare, creare e sviluppare progetti basati su concetti di comunicazione partecipativa, innovazione educativa, responsabilizzazione dei cittadini e alfabetizzazione mediatica con la missione di sviluppare un pensiero critico nell'attuale contesto mediatico e digitale.

La rete di Social Open Lab lavora per mostrare i meccanismi della comunicazione audiovisiva e per esprimere idee nella maniera più opportuna scegliendo il mezzo più appropriato per ciascun obiettivo. Per questi motivi sono attivi dei corsi educativi con la formazione dei media nelle capacità e negli strumenti di comunicazione richiesti in ambiti multimediale.

© 2020 FabLab. Tutti i diritti riservati. Designed By JoomShaper & Matteo Ravera